Mangiare più frutta e verdura e meno alimenti di origine animale è collegato a una migliore salute del cuore e a meno rischi di morte per infarto, ictus o altre malattie cardiovascolari.
[related layout=”right” permalink=”https://www.benessereblog.it/per-avere-un-cuore-sano-spegni-la-tv”][/related]
A suggerirlo è un nuovo studio pubblicato sulle pagine del Journal of American Heart Association, secondo cui mangiare una proporzione maggiore di alimenti vegetali e meno alimenti di origine animale può effettivamente rappresentare un ottimo rimedio per proteggere la salute del nostro cuore.
Per giungere a questa conclusione, i ricercatori hanno esaminato un database di informazioni in merito all’assunzione di cibo di oltre 10.000 persone, ed hanno osservato che quelle che avevano consumato più alimenti vegetali nel complesso avevano:
In particolar modo, fra gli alimenti di origine vegetale che dovremmo preferire secondo gli autori dello studio si segnalano le verdure, la frutta secca (come le noci), i cereali integrali, la frutta e i legumi.
L’American Heart Association raccomanda di seguire una dieta con alimenti prevalentemente di origine vegetale, a condizione che gli alimenti scelti siano nutrienti e poveri di zuccheri aggiunti, sodio (sale), colesterolo e grassi trans.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/salute-del-cuore-latte-intero-formaggi-grassi-uova”][/related]
via | ScienceDaily
Foto da Pixabay