Benessereblog Alimentazione Menù senza glutine per i viaggiatori di MSC Crociere

Menù senza glutine per i viaggiatori di MSC Crociere

Menù senza glutine per i viaggiatori di MSC Crociere

Difficile non pensare alle vacanze all’arrivo del caldo, difficile organizzare se si ha un’allergia o un problema di intolleranza, sapendo di non poter scegliere qualsiasi meta a causa della necessità di dover mangiare solo alimenti senza glutine. Per chi soffre di celiachia è in arrivo un’importante iniziativa, promossa dall’ Associazione Italiana Celiachia: a bordo delle navi da crociera MSC si serviranno menù senza glutine.

Il Progetto Crociere prevede un’attenta scelta dei prodotti di approvvigionamento, lo studio del menù, un percorso formativo per il personale di bordo interessato alla preparazione e alla distribuzione delle portate. Inoltre è prevista anche l’adozione di una procedura interna relativa alle preparazioni dei piatti, per evitare che vengano effettuate manovre rischiose per la contaminazione del pasto.

L’iniziativa, alla quale l’AIC lavora dal 2008 attraverso diversi strumenti d’indagine, è significativa per tutti coloro che soffrono di celiachia e sono costretti a scelte limitate quando si tratta di viaggi e partenze. Ora, grazie al Progetto Crociere, hanno a disposizione un’alternativa in più per decidere delle proprie vacanze, ed un menù senza glutine approvato dalla propria associazione nazionale.

Seguici anche sui canali social