Benessereblog Alimentazione Meglio essere grassi che sedentari

Meglio essere grassi che sedentari

Sembra una contraddizione in termini perché spesso l’essere sovrappeso dipende anche dall’essere sedentari. Ma una ricerca sulle connessioni tra salute cardiovascolare e attività fisica ha dimostrato quello che da anni le norme di buon senso ci suggeriscono: muoversi fa bene al cuore. È meno pericoloso per la nostra salute essere sovrappeso che non condurre una […]

Meglio essere grassi che sedentari

Sembra una contraddizione in termini perché spesso l’essere sovrappeso dipende anche dall’essere sedentari. Ma una ricerca sulle connessioni tra salute cardiovascolare e attività fisica ha dimostrato quello che da anni le norme di buon senso ci suggeriscono: muoversi fa bene al cuore. È meno pericoloso per la nostra salute essere sovrappeso che non condurre una vita sedentaria.

Il vecchio collegamento esistente tra obesità e malattie cardiovascolari assume un’importanza minore rispetto alle ultime indagini che hanno dimostrato come sia ben peggio starsene in poltrona anziché fare una passeggiata: i fattori di rischio cardiovascolare crescono se si diventa dei pigroni e non se si mette qualche chiletto in più.

Via | Consumer

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare