Benessereblog Benessere Sessualità Massaggio di coppia per rilassarsi insieme, non solo a S. Valentino

Massaggio di coppia per rilassarsi insieme, non solo a S. Valentino

Alcune semplici istruzioni per ottimizzare le vostre sensazioni di piacere nel giorno dedicato all’amore. Che poi sia S.Valentino o no, un massaggio di coppia alla fine della giornata o come aperitivo prima dei preliminari, fa piacere a tutti.Prima di sottoporsi al massaggio è consigliabile una doccia calda che scioglie i muscoli ed aumenta la complicità […]

Massaggio di coppia per rilassarsi insieme, non solo a S. Valentino

Alcune semplici istruzioni per ottimizzare le vostre sensazioni di piacere nel giorno dedicato all’amore. Che poi sia S.Valentino o no, un massaggio di coppia alla fine della giornata o come aperitivo prima dei preliminari, fa piacere a tutti.

Prima di sottoporsi al massaggio è consigliabile una doccia calda che scioglie i muscoli ed aumenta la complicità tra i partner. Il secondo passaggio è la comunicazione: dite al vostro partner cosa vi piace e cosa no, e quali sono le zone che, massaggiate, donano piacere o generano dolore, a seconda delle necessità.

Iniziate massaggiando con un tocco leggero zone diffuse del corpo del partner, per concentrarvi poi in zone più ristrette. Sappiate che solo con la pressione statica del vostro corpo, ed il conseguente rilascio del peso, potete donare all’altro un’intensa sensazione di piacere. Stessa cosa dicasi per un cambio di intensità e velocità nei movimenti del massaggio. Sincronizzare il respiro, quando possibile, aumenta l’intesa e l’unità della coppia.

Tocca poi alla fantasia e alla complicità di coppia fare tutto il resto. Per trovare ulteriori consigli o per una maggiore ispirazione, potete consultare il libro Massaggi di coppia.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Scaletta montessoriana: cos’è e come utilizzarla coi bimbi
Genitori e figli

E’ una struttura pedagogica progettata per favorire l’apprendimento e l’indipendenza dei bambini. La torre consente ai piccoli di partecipare in modo sicuro ad attività quotidiane come cucinare, lavare i piatti e pulire, dedicarsi alla pulizia ed all’igiene personale come lavarsi il viso o i denti. Promuove lo sviluppo delle abilità motorie e cognitive e si integra perfettamente nella filosofia di Maria Montessori: offre un ambiente stimolante e favorisce la fiducia in se stessi.