Benessereblog Salute Corpo Maschera di preparazione al sole

Maschera di preparazione al sole

Oggi vi consiglio la preparazione di una maschera da applicare sulla pelle settimanalmente almeno qualche settimana prima dell’esposizione al sole, in modo da avere una pelle ben idratata. La maschera, dato anche il contenuto dell’essenza di mirra, ha proprietà emollienti e stimolanti.Ecco cosa ci serve e cosa dobbiamo fare per prepararla: lessare in acqua una […]

Maschera di preparazione al sole

Oggi vi consiglio la preparazione di una maschera da applicare sulla pelle settimanalmente almeno qualche settimana prima dell’esposizione al sole, in modo da avere una pelle ben idratata. La maschera, dato anche il contenuto dell’essenza di mirra, ha proprietà emollienti e stimolanti.

Ecco cosa ci serve e cosa dobbiamo fare per prepararla: lessare in acqua una carota medio-grande, tagliata a pezzetti. Far intiepidire 50 ml di latte e versarci dentro 1/2 cubetto di lievito di birra fresco e 1/2 cucchiaino di zucchero di canna o miele. Unite poi anche la carota e frullate. In una ciotola a parte mettete 1 cucchiaio di farina d’avena e mescolateci dentro il composto alla carota ottenuto. Prima di stenderla sul viso, aggiungete 2 gocce di olio essenziale di mirra.

Conosciamo ormai molto bene le proprietà idratanti della carota, dato l’elevato contenuto in beta-carotene. Il lievito apporta invece proteine, amminoacidi e vitamine. L’olio essenziale di mirra è uno stimolante cutaneo.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.