In questi giorni il Ministero della salute ha reso noto che un lotto di Tartare di bovino adulto scottona, prodotto per LIDL Italia srl, è stato richiamato a causa della presenza di un batterio Listeria monocytogenes oltre i limiti consentiti dalla legge. Il ritiro della tartare è avvenuto in seguito alle analisi condotte su un campione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/la-listeria-in-gravidanza-i-cibi-da-evitare-e-quelli-sicuri”][/related]Il ministero della Salute fa inoltre sapere che il prodotto interessato viene distribuito in confezioni da 200 grammi ciascuna, e che il numero di lotto del prodotto è 379612, con scadenza 27/05/2018.
Il prodotto richiamato è stato realizzato presso la Bencarni SpA, nello stabilimento di via Adige n°15, a Nogarole Rocca in provincia di Verona. Alla luce di ciò, il presidente dello “Sportello dei Diritti” Giovanni D’Agata raccomanda quindi a tutti di non consumare assolutamente il prodotto che riporta il numero di lotto segnalato, e di restituirlo invece al punto vendita Lidl in cui è stato acquistato, anche senza presentare lo scontrino.
Per ulteriori informazioni potrete contattare il servizio clienti Lidl Italia al numero verde 800 480048
[related layout=”big” permalink=”https://www.benessereblog.it/allergene-non-dichiarato-ministero-chiede-ritiro-di-un-lotto-di-dolce-soffice-molini-spigadoro”][/related]Foto da iStock
via | Il Fatto Alimentare

Tartar steak with toasted bread and butter









