Benessereblog Alimentazione Lotto di Tartare di bovino adulto scottona richiamato per Listeria

Lotto di Tartare di bovino adulto scottona richiamato per Listeria

Un lotto di Tartare di bovino adulto scottona è stato richiamato a causa della presenza di Listeria monocytogenes.

Lotto di Tartare di bovino adulto scottona richiamato per Listeria

In questi giorni il Ministero della salute ha reso noto che un lotto di Tartare di bovino adulto scottona, prodotto per LIDL Italia srl, è stato richiamato a causa della presenza di un batterio Listeria monocytogenes oltre i limiti consentiti dalla legge. Il ritiro della tartare è avvenuto in seguito alle analisi condotte su un campione.

Il ministero della Salute fa inoltre sapere che il prodotto interessato viene distribuito in confezioni da 200 grammi ciascuna, e che il numero di lotto del prodotto è 379612, con scadenza 27/05/2018.

Il prodotto richiamato è stato realizzato presso la Bencarni SpA, nello stabilimento di via Adige n°15, a Nogarole Rocca in provincia di Verona. Alla luce di ciò, il presidente dello “Sportello dei DirittiGiovanni D’Agata raccomanda quindi a tutti di non consumare assolutamente il prodotto che riporta il numero di lotto segnalato, e di restituirlo invece al punto vendita Lidl in cui è stato acquistato, anche senza presentare lo scontrino.

Per ulteriori informazioni potrete contattare il servizio clienti Lidl Italia al numero verde 800 480048

Foto da iStock
via | Il Fatto Alimentare

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come fare le punture intramuscolari da soli senza sbagliare
Terapie e Cure

Le punture intramuscolari possono essere eseguite sui glutei, sul braccio, sul fianco o sulla coscia. L’area più sicura è il quadrante superiore esterno del gluteo, dove è più facile evitare nervi e vasi sanguigni.