Benessereblog Alimentazione L’olio di palma fa male? A Expo 2015 si parla di benefici

L’olio di palma fa male? A Expo 2015 si parla di benefici

A farlo è il padiglione della Malesia

L’olio di palma fa male? A Expo 2015 si parla di benefici

Guarda la galleria: Expo 2015, l’olio di palma nel padiglione della Malesia

Quando si parla di olio di palma in genere lo si fa male, o almeno è questa la tendenza predominante negli ultimi mesi. Anche noi di Blogo abbiamo affrontato più volte l’argomento, cercando di fare chiarezza su quella che stando alle voci più insistenti che circolano fra l’opinione pubblica sarebbe una delle minacce per la salute nascoste nel cibo industriale.

Eppure a Expo 2015 di questo olio vegetale si parla anche bene. , uno dei principali produttori mondiali di questo grasso.

Nei mesi scorsi si è parlato di un vero e proprio “scivolone” da parte dello stato asiatico. Le polemiche sollevate da alcuni organi di stampa non hanno però cambiato le cose: nel padiglione malese si vocifera ancora di benefici dell’olio di palma. Ma quali sarebbero?

Siamo andati a verificare la situazione con i nostri occhi. Nella gallery in apertura di questo post potete scoprire cosa abbiamo visto.

Foto @ si.sol. 

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.