Benessereblog Alimentazione Le proprietà del miglio e tutti i benefici per la salute

Le proprietà del miglio e tutti i benefici per la salute

Quali e quante sono le proprietà del miglio, e perché si dice che questo alimento fa bene alla salute?

Le proprietà del miglio e tutti i benefici per la salute

proprietà del miglio

Alimento ampiamente utilizzato in Paesi come Cina, India e Nigeria, in Europa il miglio non è altrettanto conosciuto, ma chi lo ha assaggiato almeno una volta, non ha potuto di certo non apprezzarne il sapore delicato. Ebbene, oltre ad avere un gusto molto gradevole, il miglio possiede anche moltissime qualità che lo rendono un alimento ideale per il nostro benessere.

Grazie alle sue proprietà diuretiche ed energizzanti, a trarre benefici dall’integrazione del miglio nella nostra alimentazione saranno infatti intestino, milza, stomaco e così via. Ma non finisce qui! Questo alimento renderà più forti anche capelli e unghie, e renderà più bella la vostra pelle. Inoltre, pare che assumere le giuste quantità di miglio possa addirittura tenere alla larga i sintomi dello stress, quelli della depressione ed anche quelli della spossatezza.

Questo cereale, appartenete alla famiglia delle Graminacee, è utilizzato sin dai tempi più antichi per via delle sue tante virtù. Fra le vitamine in esso presenti menzioniamo quella B1, le vitamine B2, B3, B5 e B6, una piccola quantità di vitamina E, e la vitamina K.

Ma come fare ad integrare il miglio nella nostra alimentazione? Questo cereale potrà essere inserito nella vostra normale zuppa, per un tocco di delicatezza davvero irresistibile. Oppure, potrete realizzare un ottimo cous cous di miglio, una buona frittata unendolo alle verdure che più vi piacciono, o ancora creando una fresca insalata con pomodorini e formaggio fresco, davvero gustosissima! Non vi rimane a questo punto che lasciare spazio alla vostra fantasia e preparare i piatti che più vi piacciono!

via | Mr Loto
Foto | da Pinterest di Caitlyn Davey

Seguici anche sui canali social