Benessereblog Alimentazione Le noci pecan fanno bene al cuore

Le noci pecan fanno bene al cuore

Sappiamo quanto la frutta secca sia amica del benessere. In particolare le noci pecan dall’aspetto invitante, il gheriglio saporito, e originarie della zona al confine tra Messico e Stati Uniti, prevengono le malattie cardiache. Una recente ricerca condotta presso la Loma Linda University di Los Angeles le consiglia per la presenza di antiossidanti che aiutano […]

Le noci pecan fanno bene al cuore

Sappiamo quanto la frutta secca sia amica del benessere. In particolare le noci pecan dall’aspetto invitante, il gheriglio saporito, e originarie della zona al confine tra Messico e Stati Uniti, prevengono le malattie cardiache.

Una recente ricerca condotta presso la Loma Linda University di Los Angeles le consiglia per la presenza di antiossidanti che aiutano a mantenere il cuore in salute.

Le pecan contengono diverse forme di vitamina E, un potente antiossidante, in particolare il gamma-tocoferolo, oltre a numerose sostanze fenoliche, molti delle quali di natura antiossidante. I risultati mostrano che dopo aver mangiato 90 grammi di noci pecan, i livelli di gamma-tocoferolo nel corpo raddoppiano e il colesterolo cattivo nel sangue diminuisce fino al 33 per cento. I risultati dello studio condotto su 16 uomini e donne tra i 23 e i 44 anni sono stati pubblicati sulla rivista Journal of Nutrition.

Foto | Flickr
Via | ScienceDaily

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.