Benessereblog Benessere Le donne sono più stanche degli uomini

Le donne sono più stanche degli uomini

Le donne sono più stanche degli uomini

Lo riporta Health magazine senza lasciar trasparire alcun dubbio a proposito della inconfutabile verità: le donne sono fino a quattro volte più stanche degli uomini, spesso davvero esauste alla fine di una giornata che in molti casi è non solo più piena ma anche più lunga di quella di un uomo. E poi c’è il fantomatico multitasking femminile, che sarà anche un vantaggio sotto certi aspetti perché è comodo riuscire a star dietro a più cose contemporaneamente, però ci sfianca.

Quel che è peggio è che la fatica cronica comporta spesso anche una serie di possibili disturbi alla salute, oltre che all’umore e di conseguenza più in generale alla qualità della vita. Ci consola il fatto di non essere le uniche a sgobbare ma di essere in numerosa compagnia? Poco, se quel che ne ricaviamo raramente è qualche soddisfazione in più, più spesso una bella patologia di cui non riusciamo a liberarci con facilità.

Quali? Prevalentemente disturbi legati al sistema immunitario, come alterazioni tiroidee o carenze vitaminiche, ma anche depressione, problemi al cuore, allergie alimentari, diabete. E sbalzi ormonali. La soluzione? La solita, meglio prevenire. Con adeguate ore di sonno, un po’ di attività fisica che aiuta a distendersi e a scaricare lo stress, un regime alimentare corretto, variato, ricco. E magari una chiacchierata con il proprio medico.

Foto | Flickr

Via | BlissTree

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Orzaiolo: rimedi naturali
Rimedi naturali

Quali sono i migliori rimedi naturali per curare l’orzaiolo? Dalla camomilla al tè verde, scopri come velocizzare la guarigione