Benessereblog Alimentazione Latte d’asina per dimagrire

Latte d’asina per dimagrire

è utile per chi cerca di dimagrire e il contenuto di omega 3 e omega 6 aiuta a mantenere sotto controllo il colesterolo

Latte d’asina per dimagrire

Ce lo rende simpatico la leggenda secondo cui Cleopatra ci faceva il bagno ma il latte d’asina si rivela particolarmente efficace non solo per la bellezza della pelle ma anche per il benessere del corpo e la linea, visto che una recente ricerca ha svelato che è utile per chi cerca di dimagrire. Inoltre il contenuto di omega 3 e omega 6, simile all’olio che si trova nel pesce, rende questo latte prezioso per mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo e proteggere la salute del cuore.

Ma torniamo alle proprietà dimagranti. Una ricerca dell’università di Napoli riportata anche dal Telegraph ha paragonato il latte vaccino e quello d’asina trovando che il secondo contiene livelli inferiori di trigliceridi e dunque ha un più basso impatto sul sistema metabolico. Lo studio è stato presentato al Congresso Europeo sull’Obesità a Istanbul, con il caldo incoraggiamento e consumare maggiormente questo prezioso prodotto.

Essendo molto più simile nella composizione al latte umano a differenza del latte di mucca e avendo anche un minore contenuto proteico si rivela utile anche per i bambini che si sono mostrati allergici alle proteine del latte contenute nel latte vaccino.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.