Benessereblog Salute Corpo L’acqua termale, valido alleato della pelle

L’acqua termale, valido alleato della pelle

L’acqua termale non è una scoperta recente, ne parlava già il buon Ippocrate. Certo è che si tratta di una delle sostanze più complete e versatili a livello di trattamenti terapeutici.Preziosissimo alleato in campo dermatologico come coadiuvante antinfiammatorio, è di estremo sollievo se vaporizzata sulla pelle arrossata o irritata (causa eritemi solari, dermatiti, depilazioni aggressive). […]

L’acqua termale, valido alleato della pelle

L’acqua termale non è una scoperta recente, ne parlava già il buon Ippocrate. Certo è che si tratta di una delle sostanze più complete e versatili a livello di trattamenti terapeutici.

Preziosissimo alleato in campo dermatologico come coadiuvante antinfiammatorio, è di estremo sollievo se vaporizzata sulla pelle arrossata o irritata (causa eritemi solari, dermatiti, depilazioni aggressive). A questa pagina trovate tutte le sue proprietà e gli utilizzi ai quali si presta.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.