Benessereblog Salute Corpo La tua pelle è ancora giovane?

La tua pelle è ancora giovane?

Siete in grado di riconoscere se la vostra pelle del viso è ancora giovane? Vi sveliamo noi come fare, con dei trucchetti molto semplici che vi aiuterannoa capire tante cose. Il test di autovalutazione della vostra epidermide va naturalmente fatto sulla pelle struccata e ben detersa, procurandovi uno specchio che ingrandisce.La pelle giovane ha di […]

La tua pelle è ancora giovane?

Siete in grado di riconoscere se la vostra pelle del viso è ancora giovane? Vi sveliamo noi come fare, con dei trucchetti molto semplici che vi aiuterannoa capire tante cose. Il test di autovalutazione della vostra epidermide va naturalmente fatto sulla pelle struccata e ben detersa, procurandovi uno specchio che ingrandisce.

La pelle giovane ha di solito un colorito luminoso, uniforme ed è liscia, tonica ed elastica. Con l’aiuto dello specchio dovrete osservare in quali punti la vostra pelle è più segnata e quanto lo è. Soffermatevi bene sui solchi causati dalla comparsa delle rughe dovute all’età e su quelle d’espressione.

Infine passate al colorito; quando la pelle invecchia, diminuisce la melanina, che tende a creare accumuli e chiazze più o meno grandi ed evidenti. Anche i profili del viso sono importanti, perchè dovrebbero essere ben definiti e distesi.

Flickr | Foto

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché le mani si raggrinziscono subito in acqua
Corpo

Quando si sta in acqua per un po’, le dita delle mani e dei piedi tendono a diventare raggrinzite. Non dobbiamo preoccuparci, perché si tratta di un fenomeno del tutto naturale e fisiologico, un adattamento evolutivo dell’essere umano. In questo modo riusciamo a fare più presa mentre ci troviamo nell’ambiente acquatico, come svelato da alcuni ricercatori in uno studio che ha fatto il giro del mondo.