Benessereblog Alimentazione La soia amica della dieta perché limita l’accumulo di grasso

La soia amica della dieta perché limita l’accumulo di grasso

In primavera fioriscono i consigli su come perdere peso in vista dell’estate e spuntano fior di diete che promettono miracoli. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un esperto, e di modificare la propria dieta a favore di un’alimentazione sana e corretta. La natura offre tutta una serie di rimedi naturali che aiutano l’organismo […]

La soia amica della dieta perché limita l’accumulo di grasso


In primavera fioriscono i consigli su come perdere peso in vista dell’estate e spuntano fior di diete che promettono miracoli. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un esperto, e di modificare la propria dieta a favore di un’alimentazione sana e corretta.

La natura offre tutta una serie di rimedi naturali che aiutano l’organismo a bruciare i grassi o ad assorbirli meglio. Secondo uno studio dell’Università dell’Illinois, alcune proteine della soia svolgono questi compiti. I semi di soia sono ricchi di proteine che limitano l’accumulo di grasso nelle cellule grazie a propritetà digestive che inibiscono l’enzima acido grasso sintasi.

Lo studio ha evidenziato le proprietà delle proteine della soia, che limitano l’accumulo di grasso e svolgono allo stesso tempo un’azione antinfiammatoria. La soia però sembra avere effetti negativi sulla fertilità dell’uomo: sono dunque necessari altri studi sulle proprietà della soia, affinchè venga scagionata del tutto dalle accuse e la si possa usare come bruciagrasso naturale.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare