Benessereblog Benessere La cannabis legale è arrivata in Italia

La cannabis legale è arrivata in Italia

La cannabis legale è in vendita anche in Italia, si tratta di un prodotto che contiene meno dello 0,6% di Thc e non crea dipendenza.

La cannabis legale è arrivata in Italia

Si chiama Easy Joint ed è la cannabis legale, che ora si trova in vendita anche in Italia. È una varietà di canapa che contiene meno dello 0,6% di Thc, ossia il principio attivo delta-9-tetraidrocannabinolo che provoca effetti di alterazione mentale e percettiva.

Nella sua versione “leggera” la conseguenza non è stupefacente, ma rilassante. Ogni persona deve trovare il suo dosaggio. L’Easy Joint è costituita da infiorescenze di canapa femminili di Eletta Campana selezionata ad alto tasso di CBD (cannabidiolo).

L’Eletta Campana è una varietà Italiana, recentemente riscoperta. Questo rende la sua coltivazione più naturale nei nostri territori rendendo possibile la completa assenza di concimi, fungicidi e antiparassitari.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cuoio capelluto secco: cause e cura
Psicologia

Il cuoio capelluto secco può derivare da pelle disidratata, eccessivo lavaggio dei capelli, prodotti per lo styling aggressivi e condizioni mediche sottostanti. La cura implica l’idratazione con shampoo e balsamo specifici, limitando il lavaggio frequente, utilizzando prodotti delicati e applicando oli naturali. In caso di condizioni mediche sottostanti come tinea capitis (tigna del cuoio capelluto), psoriasi o cheratosi attinica è bene consultare un dermatologo.