Benessereblog Salute Terapie e Cure Iperidrosi: anche in Italia la tecnica per guarire dall’eccesso di sudorazione

Iperidrosi: anche in Italia la tecnica per guarire dall’eccesso di sudorazione

L’estate è ancora lontana, nonostante le temperature inizino a salire illudendoci con una prematura primavera, ma chi soffre di iperidrosi, un eccesso di sudorazione dovuto a cause diverse dal semplice caldo, deve farci i conti tutto l’anno. In Italia è stata da poco utilizzata una nuova tecnica americana. Succede a Teramo, dove è possibile sottoporsi […]

Iperidrosi: anche in Italia la tecnica per guarire dall’eccesso di sudorazione

L’estate è ancora lontana, nonostante le temperature inizino a salire illudendoci con una prematura primavera, ma chi soffre di iperidrosi, un eccesso di sudorazione dovuto a cause diverse dal semplice caldo, deve farci i conti tutto l’anno. In Italia è stata da poco utilizzata una nuova tecnica americana. Succede a Teramo, dove è possibile sottoporsi ad un intervento che risolve il problema dell’iperidrosi presso l’Ospedale cittadino.

L’intervento si pratica in video endoscopia, è invasivo e si consiglia solo nei casi gravi perché lavorando vicino la colonna vertebrale l’intervento presenta qualche difficoltà e naturalmente i relativi pericoli di un intervento chirurgico delicato. Consiste nel recidere un nervo, da ambo i lati del corpo, del sistema ortosimpatico che controlla la sudorazione. La via è definitiva, assicurano i medici.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social