Benessereblog Benessere Insonnia, notti agitate per 24 milioni di italiani a causa del caldo

Insonnia, notti agitate per 24 milioni di italiani a causa del caldo

Insonnia, notti agitate per 24 milioni di italiani a causa del caldo

Le notti potrebbero diventare un po’ troppo agitate a causa del caldo. L’estate 2017 si preannuncia estremamente torrida e 24 milioni di italiani potrebbero essere a rischio insonnia. Secondo una ricerca dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, svolta per Perdormire, marchio italiano leader nella produzione di sistemi letto, infatti, la temperatura della camera da letto per il 39% degli italiani è il fattore fondamentale per dormire bene, supera il silenzio (23,5%), ma anche il materasso (15,4%) e il cuscino (11,2%).

Il problema si può – almeno in parte – superare grazie a nanotecnologie (PCM – Phase Change Materials) sviluppate dalla Nasa in ambito aerospaziale: l’azienda pistoiese Perdormire ha realizzato una serie di prodotti capaci di regolare costantemente la temperatura e garantire il massimo comfort in ogni situazione. Il Climafresh utilizzato come imbottitura in un materasso permette la regolazione della temperatura.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come riconoscere la dermatite da pannolino
Genitori e figli

La dermatite da pannolino è una condizione comune tra i bambini piccoli ma anche tra gli anziani: ecco come riconoscerne i sintomi e curarla adeguatamente.