Benessereblog Salute Corpo Infuso digestivo all’alloro contro la pesantezza di stomaco

Infuso digestivo all’alloro contro la pesantezza di stomaco

Se come ogni anno i buoni propositi per non esagerare a tavola sono finiti nel dimenticatoio e non riuscite a fermarvi, almeno finché ufficialmente non finiranno le feste e i lauti pasti e i frequenti stuzzichini, forse vi serve un digestivo. Facile da preparare, quello all’alloro è alla portata di tutti, non ha controindicazioni ed […]

Infuso digestivo all’alloro contro la pesantezza di stomaco

Se come ogni anno i buoni propositi per non esagerare a tavola sono finiti nel dimenticatoio e non riuscite a fermarvi, almeno finché ufficialmente non finiranno le feste e i lauti pasti e i frequenti stuzzichini, forse vi serve un digestivo. Facile da preparare, quello all’alloro è alla portata di tutti, non ha controindicazioni ed è efficace.

Il classico rimedio della nonna sempre troppo poco considerato, visto che spesso si finisce per rivolgersi a liquori digestivi che aggiungono calorie ulteriori al già ricco pasto. Vi basterà far bollire dell’acqua in un pentolino, aggiungere due foglie di alloro (potete tenerlo secco in un barattolo) e un po’ di buccia di limone ben lavata, rigorosamente bio.

Portate il tutto a ebollizione e poi filtrate e lasciate riposare per qualche minuto finché non sia tiepido. Se volete potete addolcire con un po’ di miele o zucchero ma è gradevole da bere anche senza. Bevete la bevanda ancora calda e il senso di pesantezza allo stomaco sarà solo un brutto ricordo.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social