Benessereblog Benessere In salute anche al lavoro con i consigli di Blogo

In salute anche al lavoro con i consigli di Blogo

Quando si lavora in un ufficio tutto il giorno, si rischia di diventare sedentari e di mangiare male. Ecco dunque come migliorare la vostra salute anche quando siete al lavoro.

In salute anche al lavoro con i consigli di Blogo

Guarda la galleria: Come mantenersi in salute al lavoro con i consigli di Blogo

Lavorare in un ufficio ci porta a stare seduti per gran parte della nostra giornata, magari facendo costante rifornimento di tè o caffè e mangiucchiando degli snack non esattamente salutari. Ma come fare a proteggere la nostra salute anche quando siamo al lavoro?
Ecco i nostri utili consigli:

  • Tenete sempre dell’acqua sulla scrivania, in modo da mantenervi idratati e attivi per tutta la giornata
  • Portate gli snack da casa, e possibilmente a base di frutta, e preparateli con le vostre mani
  • Al posto del caffè, provate a bere il tè matcha, che oltre a contenere caffeina è anche ricco di antiossidanti e vanta molteplici proprietà benefiche
  • Fate delle pause regolari per alzarvi e camminare
  • Fate sport prima di lavorare: è così facile cedere alla tentazione di saltare la palestra dopo il lavoro, quindi perché non allenarsi prima?
  • Trovate un collega che condivida la vostra intenzione di mantenersi sani anche in ufficio
  • Sfruttate al massimo la pausa pranzo, prendendo parte a una classe di allenamento, ma anche facendo una passeggiata di 30 minuti all’aria aperta o una corsetta al parco.

via | Thefashionspot.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Stress scolastico? Ecco come aiutare i bambini e i ragazzi
Psicologia

Lo stress scolastico è un disturbo piuttosto comune. Lo possono provare alunni e studenti di ogni età e frequentanti tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Le cause scatenanti possono essere molte, così come numerosi sono i sintomi. Abbiamo rivolto alcune domande alla psicologa, in modo da capire come affrontare e risolvere il problema. Ecco cosa ci ha risposto.