Benessereblog Alimentazione Il ravanello, integratore naturale contro la spossatezza

Il ravanello, integratore naturale contro la spossatezza

Spossatezza primaverile? Sentite il bisogno di nutrire il vostro corpo di energie e vorreste un integratore di sali minerali? Allora scegliete il ravanello. Ricco di ferro, fosforo, calcio e potassio è un ottimo integratore naturale di sali minerali. Inoltre, è indicato in qualsiasi dieta poichè contiene solo 11 calorie per 100 grammi di ravanello pulito: […]

Il ravanello, integratore naturale contro la spossatezza

Spossatezza primaverile? Sentite il bisogno di nutrire il vostro corpo di energie e vorreste un integratore di sali minerali? Allora scegliete il ravanello. Ricco di ferro, fosforo, calcio e potassio è un ottimo integratore naturale di sali minerali. Inoltre, è indicato in qualsiasi dieta poichè contiene solo 11 calorie per 100 grammi di ravanello pulito: aggiunto all’insalata le dona quel suo gusto particolare ed evita l’aggiunta del sale.

Se poi i cambi di temperatura a cui siamo sottoposti in questi giorni vi prendono alla gola o attaccano le vie respiratorie, potete usare il centrifugato di ravanello, diluito con acqua, come colluttorio per fare gli sciacqui e disinfettare le zone infiammate.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.