Benessereblog Salute Malattie I rischi dell’amianto

I rischi dell’amianto

Una ricerca svolta da alcuni studiosi dell’associazione britannica per il cancro ha predetto una stima sui pericoli dell’utilizzo dell’amianto. Secondo tale ricerca, forse un po’ drastica, un uomo su 10 che negli anni ’60 ha fatto il muratore, stando a contatto con grossi quantitativi di aminato ogni giorno, richierebbe di morire di cancro. Il cancro […]

I rischi dell’amianto

Una ricerca svolta da alcuni studiosi dell’associazione britannica per il cancro ha predetto una stima sui pericoli dell’utilizzo dell’amianto. Secondo tale ricerca, forse un po’ drastica, un uomo su 10 che negli anni ’60 ha fatto il muratore, stando a contatto con grossi quantitativi di aminato ogni giorno, richierebbe di morire di cancro.

Il cancro in questione sarebbe poi un mesotelioma dei polmoni. A questo rischio si aggiungerebbe, inoltre, quello di contrarre tumori maligni di altro tipo a livello polmonare e quindi è per questo motivo che le percentuali di rischio diventano così elevate.

La particolarità e l’effetto scioccante dello studio è che dimostra che il rischio in alcuni mestieri, e in particolare nel settore edilizio, è più alto di quanto si credeva in precedenza.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social