Benessereblog Salute Corpo I rimedi, naturali e non, per combattere l’herpes

I rimedi, naturali e non, per combattere l’herpes

Anche se è appena finita l’estate, non è mai troppo tardi per pensare a come curare l’herpes labiale, soprattutto perché una delle cause della sua comparsa non è solo l’esposizione al sole ma anche lo stress fisico. E chi non si stressa al pensiero del lungo inverno che ci aspetta?Tra i rimedi naturali che ho […]

I rimedi, naturali e non, per combattere l’herpes

Anche se è appena finita l’estate, non è mai troppo tardi per pensare a come curare l’herpes labiale, soprattutto perché una delle cause della sua comparsa non è solo l’esposizione al sole ma anche lo stress fisico. E chi non si stressa al pensiero del lungo inverno che ci aspetta?

Tra i rimedi naturali che ho provato, e che mi hanno dato un certo sollievo, consiglio l’estratto di radice di liquirizia che si deve stendere sulla parte arrossata, non appena questa compare. Se invece l’herpes è già esploso, si può provare con l’olio di melissa e con il gel all’Aloe vera, dei cui benefici avevamo già parlato di recente.

Per chi invece volesse provare un nuovo rimedio, mi è stato consigliato dall’erborista un rossetto speciale, l’Herpoterm, che dovrebbe uccidere il virus, riscaldandolo a 50 gradi. Questo rossetto deve essere però usato immediatamente, non appena si avverte il primo senso di prurito: in questo modo si dovrebbe impedire la formazione delle vesciche e l’espandersi dell’herpes.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare