Benessereblog Alimentazione I genitori lavoratori mangiano male

I genitori lavoratori mangiano male

Chi lavora e ha solo una breve pausa nell’ora di pranzo, spesso non riesce a tornare a casa per mangiare e quindi prende delle cattive abitudini alimentari, peggiorando il proprio stato nutrizionale. E’ quanto dimostra uno studio pubblicato dal “Journal of nutrition education and behavior”.Secondo questo studio, i ritmi di lavoro sono un enorme ostacolo […]

I genitori lavoratori mangiano male

Chi lavora e ha solo una breve pausa nell’ora di pranzo, spesso non riesce a tornare a casa per mangiare e quindi prende delle cattive abitudini alimentari, peggiorando il proprio stato nutrizionale. E’ quanto dimostra uno studio pubblicato dal “Journal of nutrition education and behavior”.

Secondo questo studio, i ritmi di lavoro sono un enorme ostacolo all’acquisizione di abitudini alimentari sane e questo è ancora più ovvio per i genitori lavoratori, che sono indaffaratissimi.

Ciò perché, per svolgere tutti i compiti che lavoro e famiglia impongono loro, adottano delle strategie alimentari particolari, quali ordinare cibo take-away non sempre salutare, saltare un pasto, consumando solo uno snack, o acquistare cibi pronti da consumare la sera in famiglia.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come ritrovare se stessi: 5 consigli
Psicologia

Ritrovare se stessi è un processo delicato ed altamente personale: per facilitarlo, praticate la tecnica della mindfulness, che vi aiuterà ad essere presenti “qui e ora”, identificate i vostri valori e le vostre passioni, e cercate di effettuare esperienze nuove per espandere le vostre prospettive. Coltivate relazioni significative con gli altri, condividendo situazioni ed ascoltando. Infine, accettatevi con gentilezza e compassione, perdonando le vostre imperfezioni.