Benessereblog Benessere I consigli di benessere di Barack Obama: stop al fumo, si all’ allenamento fisico

I consigli di benessere di Barack Obama: stop al fumo, si all’ allenamento fisico

Come si tiene in forma il neopresidente degli Usa Barak Obama? Ce lo rivela la rivista Men’s Health, che ha intervistato Obama quando la corsa elettorale non si era ancora definitivamente conclusa.La prima curiosità che apprendiamo è che Obama ha detto addio alle sigarette da un anno anche se ha ammesso che, durante la campagna […]

I consigli di benessere di Barack Obama: stop al fumo, si all’ allenamento fisico

Come si tiene in forma il neopresidente degli Usa Barak Obama? Ce lo rivela la rivista Men’s Health, che ha intervistato Obama quando la corsa elettorale non si era ancora definitivamente conclusa.

La prima curiosità che apprendiamo è che Obama ha detto addio alle sigarette da un anno anche se ha ammesso che, durante la campagna elettorale “per motivi di stress” si è concesso degli “strappi”. “Non sono mai stato un accanito fumatore, quindi non è stato duro affrontare i sintomi da astinenza”, ha detto Obama, che ha anche consigliato, per smettere prima, di “eliminare alcune combinazioni chiave come “sigaretta e caffè” o “sigaretta dopo pranzo””

Non manca l’allenamento fisico: Obama si allena 45 minuti al giorno per sei giorni alla settimana, di mattina presto. Il suo obiettivo? Arrivare ai 90 minuti, ma i tre quarti d’ora sono un buon “compromesso tra esercizio e sonno”. Inevitabile la domanda su cosa farà per migliorare la salute degli americani. “Incrementare la consapevolezza delle persone dell’importanza della prevenzione e dei controlli attraverso ogni possibile vettore di comunicazione e scambio di informazioni… – ha dichiarato – anche i più insoliti come ad esempio, il salone del barbiere”.

Via | Yahoo
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché si dice rosso di rabbia?
Psicologia

La rabbia può essere un’emozione positiva e utile, se espressa in modo appropriato. Ma quando ci lasciamo prendere la mano, può accadere che tale sentimento prenda il sopravvento, con tutte le prevedibili conseguenze che comporta. Tra le sue manifestazioni c’è anche il rossore del viso: in questo articolo ci preoccupiamo di spiegare scientificamente perché questo accade ed il significato che si cela dietro la frase “rosso di rabbia”.