Benessereblog Benessere Psicologia I complimenti aiutano il romanticismo della coppia

I complimenti aiutano il romanticismo della coppia

E’ proprio vero che sono le piccole cose a renderci più felici, specie nella quotidianità. Una conferma arriva proprio in questi giorni da un articolo pubblicato sulla rivista “Personal Relationship” in cui si sottolinea come siano proprio i piccoli gesti di ogni giorno a mantenere vivo il rapporto di coppia.In particolare, secondo gli studiosi se […]

I complimenti aiutano il romanticismo della coppia

E’ proprio vero che sono le piccole cose a renderci più felici, specie nella quotidianità. Una conferma arriva proprio in questi giorni da un articolo pubblicato sulla rivista “Personal Relationship” in cui si sottolinea come siano proprio i piccoli gesti di ogni giorno a mantenere vivo il rapporto di coppia.

In particolare, secondo gli studiosi se ogni giorno i partner si fanno reciprocamente dei complimenti, il romanticismo si mantiene vivo e i rapporti sono più soddisfacenti. In effetti, le nostre vite movimentate spesso ci fanno perdere il controllo anche delle cose più semplici che potrebbero allietare le nostre giornate e ci fanno dimenticare perchè ci siamo messi insieme a quella persona.

Ecco perchè un atteggiamento positivo può aiutarci a star meglio e ad avere una prospettiva costruttiva nel lungo termine che ha degli effetti positivi sulla nostra vita emotiva e, in generale, sul nostro benessere. Questa positività si estende naturalmente anche alla coppia che ne beneficia perchè i partner non si sentono più lontani, ma in perfetta comunione.

Via | Psychcentral.com
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social