Benessereblog Benessere I 5 buoni motivi per fare Yoga

I 5 buoni motivi per fare Yoga

Lo yoga è una disciplina davvero splendida, e tutti noi dovremmo provarla almeno una volta nella vita! Ecco quindi i cinque buoni motivi per cui fare yoga!

I 5 buoni motivi per fare Yoga


Vi siete mai chieste perché così tante persone amano lo yoga? Sappiamo bene che praticare questa disciplina aiuta a migliorare il proprio benessere interiore, ma quali sono esattamente i buoni motivi per cui tutti noi dovremmo provare a praticarla, almeno una volta nella vita? Per rispondere a questa domanda, ho da poco preso parte ad una lezione presso la palestra Danzarte di Messina, una lezione alla quale ho partecipato gratuitamente, grazie all’iniziativa Q8easy Experience, e che mi ha permesso di conoscere la naturopata e istruttrice di Yoga Flavia Scalici, che ringrazio tantissimo per avermi guidata nel mio primissimo approccio con questa disciplina!

Alla luce della mia primissima esperienza con lo Yoga, ho dunque deciso di raccontarvi quali sono i 5 buoni motivi per cui provare questa disciplina.

Guarda la galleria: I cinque buoni motivi per fare Yoga

  • 1 – Lo Yoga aiuta davvero a ritrovare il benessere interiore, la pace e la tranquillità. Una lezione di Yoga è in grado di regalare benessere anche dopo la giornata più stressante e faticosa. Si tratta inoltre di una disciplina indicata per tutti, dai più giovani ai meno giovani.
  • 2 – Aiuta a migliorare la flessibilità. Per eseguire le varie posizioni dello yoga è importante acquisire una buona flessibilità ed elasticità, caratteristiche che miglioreranno con il tempo e con la costanza. Grazie a questa splendida disciplina, potrete quindi sentirvi meglio non solo interiormente, ma anche con il vostro corpo.
  • 3 – Tiene alla larga l’ansia. Anche solo per questo semplice motivo, si tratta di una disciplina che tutti noi dovremmo praticare regolarmente. Lo stress rappresenta uno dei mali della nostra società, e riuscire a ritagliarsi un angolo di calma e serenità è senza dubbio importantissimo. Del resto, non esiste benessere se non stiamo bene mentalmente, quindi .. perché non trovare la serenità praticando una disciplina che può migliorare la qualità della nostra vita a 360 gradi?
  • 4 – Fare yoga migliora la salute. Si tratta di un punto molto importante, dal momento che anche la scienza ha più volte dimostrato che praticare questa disciplina non solo tiene alla larga le malattie (come ad esempio quelle del cuore), ma aiuta anche a rinforzare il sistema immunitario, e – fattore molto importante – aiuta ad affrontare e combattere malattie come i tumori o anche la depressione.
  • 5 – Fare yoga ci aiuta a respirare meglio. Per finire, chi sa quanto sia importante una corretta respirazione per il nostro benessere, saprà anche che il fatto che praticare yoga aiuta a respirare meglio e in maniera più consapevole, non può che rappresentare un altro punto a favore di questa disciplina.

Insomma, a conti fatti, oggi posso affermare che fare Yoga regala davvero importanti benefici alla nostra vita, e tutto questo l’ho constatato grazie all’iniziativa easy experience del Q8easy Club. Fino al 31 maggio 2015, infatti, potrete approfittare di una promozione imperdibile!

Con un rifornimento di carburante di 60 euro (in una o più soluzioni), Q8easy vi regalerà infatti dei voucher per poter prendere parte a delle attività a vostra scelta, come ad esempio una settimana gratuita in palestra, un allenamento con il personal trainer, trattamenti di bellezza, cene al ristorante e tanto altro ancora.

Potrete scegliere il vostro premio fra quelli offerti dai centri aderenti (che troverete su www.unemozionetiralaltra.it). Per ottenere i voucher e usufruire delle esperienze, non dovrete far altro che registrarvi al Q8easy CLUB (www.q8easy.it) e digitare il vostro “easy code” al momento del rifornimento presso una delle stazioni di servizio che aderiscono all’iniziativa.

Dal canto mio, non posso che consigliarvi di provare una disciplina che sia nuova per voi .. come nel mio caso è stato lo Yoga, o anche il pilates ad esempio! Non vi rimane a questo punto che approfittare di questa splendida iniziativa, e prepararvi a vivere nuove bellissime esperienze!

Iniziativa realizzata in collaborazione con Kuwait Petroleum Italia Spa

Seguici anche sui canali social