Benessereblog Alimentazione Gusto a calorie zero: le fragranze al sapor di torta

Gusto a calorie zero: le fragranze al sapor di torta

C’è chi sostiene che la golosità si possa tenere a bada godendo del solo odore dell’alimento, specie nel caso di desideri che nulla hanno a che vedere con l’appetito o il senso di fame e che pertengono alla sola sfera dello sfizio passeggero, anche se spesso irrinunciabile.Almeno questo sostiene Demeter Fragrances che ha messo a […]

Gusto a calorie zero: le fragranze al sapor di torta

C’è chi sostiene che la golosità si possa tenere a bada godendo del solo odore dell’alimento, specie nel caso di desideri che nulla hanno a che vedere con l’appetito o il senso di fame e che pertengono alla sola sfera dello sfizio passeggero, anche se spesso irrinunciabile.

Almeno questo sostiene Demeter Fragrances che ha messo a punto una serie di profumi da spruzzarsi addosso per godere della gioia di una torta di mele o del burro d’arachidi senza ingozzarsi di grassi e carboidrati assolutamente superflui. La soluzione a calorie zero per i golosi?

Eppure ci sembra sottovalutato il piacere delle papille gustative, la soddisfazione del momento in cui una fetta succulenta di quella crostata fumante si sbriciola sotto la forchetta e tutta la serie di coinvolgimenti multisensoriali connessi al cibo. Un sacrilegio sacrificarli…

Via | That’sFit.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare in caso di bullismo a scuola
Genitori e figli

I casi di bullismo a scuola devono essere sempre affrontati e mai sottovalutati. Bisogna agire tempestivamente, per poter individuare subito vittime e carnefici e aiutare entrambi a superare un momento che potrebbe avere conseguenze ben peggiori. Genitori e professori devono lavorare insieme per aiutare gli studenti ed è altrettanto importante pensare alla prevenzione, affinché non si manifestino mai comportamenti di questo tipo.