Benessereblog Alimentazione Gusto a calorie zero: le fragranze al sapor di torta

Gusto a calorie zero: le fragranze al sapor di torta

C’è chi sostiene che la golosità si possa tenere a bada godendo del solo odore dell’alimento, specie nel caso di desideri che nulla hanno a che vedere con l’appetito o il senso di fame e che pertengono alla sola sfera dello sfizio passeggero, anche se spesso irrinunciabile.Almeno questo sostiene Demeter Fragrances che ha messo a […]

Gusto a calorie zero: le fragranze al sapor di torta

C’è chi sostiene che la golosità si possa tenere a bada godendo del solo odore dell’alimento, specie nel caso di desideri che nulla hanno a che vedere con l’appetito o il senso di fame e che pertengono alla sola sfera dello sfizio passeggero, anche se spesso irrinunciabile.

Almeno questo sostiene Demeter Fragrances che ha messo a punto una serie di profumi da spruzzarsi addosso per godere della gioia di una torta di mele o del burro d’arachidi senza ingozzarsi di grassi e carboidrati assolutamente superflui. La soluzione a calorie zero per i golosi?

Eppure ci sembra sottovalutato il piacere delle papille gustative, la soddisfazione del momento in cui una fetta succulenta di quella crostata fumante si sbriciola sotto la forchetta e tutta la serie di coinvolgimenti multisensoriali connessi al cibo. Un sacrilegio sacrificarli…

Via | That’sFit.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare