Benessereblog Benessere Genitori e figli Genitori e figli: si o no alla televisione da piccoli?

Genitori e figli: si o no alla televisione da piccoli?

Televisione per i figli: si o no? Ecco cosa ne pensano gli esperti.

Genitori e figli: si o no alla televisione da piccoli?

Genitori e figli – E’ giusto far guardare la televisione ai nostri bambini? E da quale età è sicuro permettere loro di trascorrere il loro tempo di fronte alla tv? Queste sono solo alcune delle domande che si pongono quasi tutti i genitori di oggi, ma cosa ne penseranno gli esperti? Secondo l’American association of pediatrics la risposta sarebbe semplice, ovvero che i bambini non dovrebbero guardare la televisione. I consigli dei medici però sono meno rigidi in merito all’argomento, e variano in base all’età del bambino, e naturalmente anche in base ai programmi che gli permettiamo di guardare.

E che dire dell’abitudine di guardare la televisione prima di andare a dormire? Anche in questo caso, bisogna fare attenzione, poiché la Tv potrebbe rovinare il sonno dei nostri bambini, ed anche il nostro! Date un’occhiata al video per saperne di più, ed evitare che i piccoli di casa possano diventare “tele-dipendenti”!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Granuloma ombelicale: cos’è e come si cura
Genitori e figli

Il granuloma ombelicale è un nodulo color rossastro, con dimensioni che possono andare da 1 millimetro a 1 centimetro, circa. Questo nodulo può apparire leggermente umido, arrossato e tondeggiante. Si forma tra le pieghe della pelle dell’ombelico e si può comodamente individuare durante la pulizia dello stesso dopo la caduta del moncone ombelicale. Diversi i rimedi utili: se non dovessero funzionare, si deve ricorrere all’asportazione chirurgica.