Benessereblog Alimentazione Gelatina in fogli ritirata dal mercato per sospetta presenza di Salmonella

Gelatina in fogli ritirata dal mercato per sospetta presenza di Salmonella

Un lotto di Gelatina in fogli a marchio Paneangeli è stato ritirato dal commercio per rischio microbiologico per salmonella.

Gelatina in fogli ritirata dal mercato per sospetta presenza di Salmonella

Un lotto di Gelatina in fogli Paneangeli è stato ritirato dagli scaffali per rischio microbiologico di salmonella. A renderlo noto è stato, nelle scorse ore, il Ministero della salute, che fa sapere che il prodotto in questione è venduto in confezioni da 12 g, con il numero di lotto 24052/3 e con scadenza (TMC): 05.06.2021. L’avviso del richiamo della gelatina è stato diffuso anche da Auchan, Bennet, Cadoro, Carrefour, Coop, Simply Tirreno e dall’Unicoop.

Il prodotto è realizzato da Cameo Spa da Ewald-Gelatine GmbH nello stabilimento di Meddersheimer Straße 50, D-55566, a Bad Sobernheim, in Germania.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda a tutti coloro che hanno acquistato tale prodotto a non consumarlo, ed a riportarlo al punto vendita in cui è avvenuto l’acquisto, dove si provvederà al rimborso.

Di seguito trovate parte del Comunicato rilasciato dalla Cameo Spa:

A titolo precauzionale, a seguito del riscontro di un potenziale problema di qualità del prodotto in oggetto, invitiamo i consumatori che ne fossero in possesso a riportarlo presso il punto vendita dove è avvenuto l’acquisto (il punto vendita provvederà al rimborso). Trattandosi di una potenziale contaminazione microbiologica, i tempi per gli accertamenti non sono immediati pertanto, nel massimo rispetto dei nostri consumatori, disponiamo in via precauzionale il ritiro esclusivamente del prodotto GELATINA IN FOGLI 12 G PANEANGELI LOTTO 24052/3 – SCADENZA (TMC): 05.06.2021. Nessun altro prodotto a marchio Paneangeli è interessato.

Per avere maggiori informazioni potrete inoltre contattare il servizio consumatori Paneangeli, chiamando al numero verde 800 211291 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Foto da Facebook

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.