Benessereblog Alimentazione Gelatina in fogli ritirata dal mercato per sospetta presenza di Salmonella

Gelatina in fogli ritirata dal mercato per sospetta presenza di Salmonella

Gelatina in fogli ritirata dal mercato per sospetta presenza di Salmonella

Un lotto di Gelatina in fogli Paneangeli è stato ritirato dagli scaffali per rischio microbiologico di salmonella. A renderlo noto è stato, nelle scorse ore, il Ministero della salute, che fa sapere che il prodotto in questione è venduto in confezioni da 12 g, con il numero di lotto 24052/3 e con scadenza (TMC): 05.06.2021. L’avviso del richiamo della gelatina è stato diffuso anche da Auchan, Bennet, Cadoro, Carrefour, Coop, Simply Tirreno e dall’Unicoop.

Il prodotto è realizzato da Cameo Spa da Ewald-Gelatine GmbH nello stabilimento di Meddersheimer Straße 50, D-55566, a Bad Sobernheim, in Germania.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda a tutti coloro che hanno acquistato tale prodotto a non consumarlo, ed a riportarlo al punto vendita in cui è avvenuto l’acquisto, dove si provvederà al rimborso.

Di seguito trovate parte del Comunicato rilasciato dalla Cameo Spa:

A titolo precauzionale, a seguito del riscontro di un potenziale problema di qualità del prodotto in oggetto, invitiamo i consumatori che ne fossero in possesso a riportarlo presso il punto vendita dove è avvenuto l’acquisto (il punto vendita provvederà al rimborso). Trattandosi di una potenziale contaminazione microbiologica, i tempi per gli accertamenti non sono immediati pertanto, nel massimo rispetto dei nostri consumatori, disponiamo in via precauzionale il ritiro esclusivamente del prodotto GELATINA IN FOGLI 12 G PANEANGELI LOTTO 24052/3 – SCADENZA (TMC): 05.06.2021. Nessun altro prodotto a marchio Paneangeli è interessato.

Per avere maggiori informazioni potrete inoltre contattare il servizio consumatori Paneangeli, chiamando al numero verde 800 211291 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Foto da Facebook

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social