Benessereblog Benessere Psicologia Francia, i medici liberi dal segreto professionale in caso di violenza domestica

Francia, i medici liberi dal segreto professionale in caso di violenza domestica

In Francia i medici sono liberi dal segreto professionale in caso di violenza domestica e possono denunciare le situazioni più gravi di pericolo immediato.

Francia, i medici liberi dal segreto professionale in caso di violenza domestica

Lotta dura contro la violenza domestica, in Francia è stata approvata una legge che libera i medici dal segreto professionale in caso di pericolo immediato. Una misura approvata per proteggere le vittime ed evitare che situazioni pericolose possano sfociare in omicidi e suicidi senza che nessuno possa legalmente intervenire. La euronews

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Stress scolastico? Ecco come aiutare i bambini e i ragazzi
Psicologia

Lo stress scolastico è un disturbo piuttosto comune. Lo possono provare alunni e studenti di ogni età e frequentanti tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Le cause scatenanti possono essere molte, così come numerosi sono i sintomi. Abbiamo rivolto alcune domande alla psicologa, in modo da capire come affrontare e risolvere il problema. Ecco cosa ci ha risposto.