Benessereblog Alimentazione Finocchio ricco di potassio

Finocchio ricco di potassio

Il finocchio è tra gli snack favoriti da chi sta a dieta perché sopisce la voglia di sgranocchiare qualcosa apportando pochissime calorie e molta acqua e contribuisce a dare un senso di sazietà che aiuta chi si trova a regime stretto. Ma è anche un gustoso alimento che si rivela molto versatile e adatto soprattutto […]

Finocchio ricco di potassio

Il finocchio è tra gli snack favoriti da chi sta a dieta perché sopisce la voglia di sgranocchiare qualcosa apportando pochissime calorie e molta acqua e contribuisce a dare un senso di sazietà che aiuta chi si trova a regime stretto. Ma è anche un gustoso alimento che si rivela molto versatile e adatto soprattutto ad aggiungere croccantezza ad un’insalata. Ha anche buoni valori nutrizionali a fronte di un bassissimo apporto calorico.

È soprattutto ricco di potassio che contiene nella quantità di 420 mg. per 100 grammi di prodotto che hanno di contro solo 30 calorie. È quindi ideale per aggiungere volume ai propri pasti senza alterarne il conteggio calorico totale né l’apporto energetico ma con un importante incremento dei livelli di potassio. Si tratta come sappiamo di un minerale molto utile per il nostro benessere, responsabile tra l’altro della prevenzione efficace dei crampi muscolari per chi fa sport e per cui di solito ci si rivolge alle banane.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.