Benessereblog Benessere Genitori e figli Festa della mamma, le iniziative dedicate al benessere

Festa della mamma, le iniziative dedicate al benessere

Quali sono gli eventi dedicati alla salute in occasione della Festa della mamma? Ecco le iniziative più importanti.

Festa della mamma, le iniziative dedicate al benessere

La Festa della mamma si celebra quest’anno il 14 maggio e sono numerose le iniziative dedicate alla salute che in questo periodo verranno organizzate proprio per celebrare la mamma e ricordare l’importanza della prevenzione.

Le foto di Mami

AIFB (Associazione Italiana Fotografi di Bambini) insieme al MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) organizza delle speciali sessioni di ritratto gratuite. Saranno realizzate immagini di mamme che allattano i propri bimbi, in contesti diversi e all’aperto, con autenticità e spontaneità. Molte delle immagini prodotte verranno utilizzate per un grande progetto che le associazioni.

Yoga per bambini

Allo Yoga Festival Bimbi al Museo della Scienza di Milano, domenica 14, ci sarà il laboratorio Flower Power-upcycling&zen durante il quale i bambini realizzeranno un fiore per la loro mamma da una bottiglia di plastica. L’ingresso allo Yoga Festival Bimbi di Milano è compreso nel biglietto d’ingresso del Museo della Scienza. L’accesso a tutte le attività dedicate ai bambini sono gratuite.

Le azalee di Airc

Domenica 14 maggio torna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca. Con un contributo di 15 euro riceverai l’Azalea della Ricerca, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.

Regala alla tua mamma il tuo cuore

Amref ti aiuta a rendere unica la Festa della mamma con i Doni Solidali fatti con il cuore. Il gesto contribuirà a salvare la vita di una mamma e del suo bambino e sosterrà i progetti di Amref a tutela della salute materno-infantile.

Casa Carbone, Lavagna (Genova)

È possibile visitare la villa della famiglia Carbone. La visita alla Dimora-Museo, donata al FAI da Siria e Emanuele Carbone nel 1993 e riaperta al pubblico il 16 Aprile del 2004, permetterà ai bambini di scoprire tradizioni e stili di vita di “un’epoca per loro lontana”. Al termine della visita, i bambini potranno realizzando un’originale cornice personalizzata dove inserire la loro foto più bella da regalare alle mamme che, nell’attesa, potranno degustare un tè.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Granuloma ombelicale: cos’è e come si cura
Genitori e figli

Il granuloma ombelicale è un nodulo color rossastro, con dimensioni che possono andare da 1 millimetro a 1 centimetro, circa. Questo nodulo può apparire leggermente umido, arrossato e tondeggiante. Si forma tra le pieghe della pelle dell’ombelico e si può comodamente individuare durante la pulizia dello stesso dopo la caduta del moncone ombelicale. Diversi i rimedi utili: se non dovessero funzionare, si deve ricorrere all’asportazione chirurgica.