Benessereblog Salute Fertilità maschile, gli andrologi: “Attenzione ai nemici del sesso”

Fertilità maschile, gli andrologi: “Attenzione ai nemici del sesso”

L'avvertimento arriva dagli esperti della Società Italiana di Andrologia

Fertilità maschile, gli andrologi: “Attenzione ai nemici del sesso”

Uomini, soprattutto giovani, attenti ai nemici del sesso”. L’avvertimento arriva dagli andrologi della Società Italiana di Andrologia (SIA), riunitisi a Napoli in occasione del XXXI Congresso Nazionale.

Ma quali sono questi nemici? Gli esperti elencano fumo, eccesso di alcol, stress, mancanza di sonno, alimentazione scorretta, sedentarietà, ma anche abuso delle tecnologie. Dal telefonino al pc, passando per la tv, anche i mezzi di comunicazione possono infatti contribuire ad abitudini dannose per la salute sessuale maschile.

La letteratura scientifica raccolta sul tema ci porta a rafforzare il concetto secondo cui lo stile di vita ha un ruolo determinante nella comparsa e nel successivo progredire di molte disfunzioni sessuali e riproduttive

ha spiegato Alessandro Palmieri, segretario SIA, aggiungendo:

Il consiglio medico per gli uomini, a tutte le età, è quindi quello di seguire uno stile di vita sano, che preveda un’alimentazione corretta e un’attività fisica regolare.

Via | Comunicato stampa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social