Benessereblog Salute Corpo Felici o tristi? La felicità si eredita dai genitori

Felici o tristi? La felicità si eredita dai genitori

Vi definereste delle persone felici o tristi? Qualsiasi sia la risposta, sappiate che un po’ è merito – o colpa – dei vostri genitori. Secondo uno studio pubblicato su Bioscience Hypotheses i sentimenti e le emozioni che la coppia esperisce nel corso della vista possono influenzare il figlio, fin dalla nascita. Secondo i ricercatori del […]

Felici o tristi? La felicità si eredita dai genitori

Vi definereste delle persone felici o tristi? Qualsiasi sia la risposta, sappiate che un po’ è merito – o colpa – dei vostri genitori. Secondo uno studio pubblicato su Bioscience Hypotheses i sentimenti e le emozioni che la coppia esperisce nel corso della vista possono influenzare il figlio, fin dalla nascita.

Secondo i ricercatori del Research Center Halabe and Darwich in Messico, i sentimenti e le emozioni che proviamo nel corso della vita possono influenzare i figli, fin da prima della nascita. In particolare, secondo Alberto Halabe Bucay, che ha diretto lo studio, un vasto gruppo di sostanze chimiche, presenti nel cervello in seguito a differenti stati emozionali, possono influire su ovuli e sperma, cellule all’origine della generazione successiva e modificare le cellule germinali.

“Naturalmente è noto che il comportamento dei genitori influenza i bambini e che i geni che un bambino riceve da mamma e papà contribuiscono a formare il suo carattere – ha spiegato Halabe Bucay – Il mio studio suggerisce una via attraverso la quale la psicologia dei genitori prima del concepimento può effettivamente incidere sui geni del bambino”.

via | Adkronos

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.