Benessereblog Benessere Psicologia Fare i lavori domestici migliora la vita sessuale della coppia

Fare i lavori domestici migliora la vita sessuale della coppia

Questo vale soprattutto per gli uomini, o meglio, il miglioramento è della coppia, ma quando a fare le faccende sono gli uomini. Vi svelo l’arcano, secondo una ricerca pubblicata dal Concilio della Famiglie e dall’Università della California.Se gli uomini aiutano nelle faccende domestiche, se dividono i compiti con la loro compagna, nella donna aumenta il […]

Fare i lavori domestici migliora la vita sessuale della coppia

Questo vale soprattutto per gli uomini, o meglio, il miglioramento è della coppia, ma quando a fare le faccende sono gli uomini. Vi svelo l’arcano, secondo una ricerca pubblicata dal Concilio della Famiglie e dall’Università della California.

Se gli uomini aiutano nelle faccende domestiche, se dividono i compiti con la loro compagna, nella donna aumenta il senso di fiducia e l’affetto verso il proprio uomo. Ciò ha ripercussioni positive sulla vita sessuale della coppia, perchè la donna è più rilassata e più disponibile.

Gli studi evidenziano anche il fatto che gli uomini europei, compresi italiani e spagnoli, aiutano di più in casa rispetto al passato, e che questo fa sì che le tensioni di coppi aed il conflitto dei generi diminuiscano.

E voi, avete riscontrato una diretta proporzioanlità tra lavori domestici e vita sessuale? Invito i lettori a cercare l’aspirapolvere e le lettrici a confermarci la tendenza!

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social