Benessereblog Salute Terapie e Cure Eyerobics: aerobica per la vista

Eyerobics: aerobica per la vista

Non è vero che la ginnastica fa sudare. Non tutta, almeno. Per esempio il visual training, ginnastica per gli occhi, è assolutamente immune da quel fastidioso effetto collaterale.Il programma di allenamento prende spunto da concetti espressi dal dottor Bates nei primi anni del ‘900 e si è rivelato efficace dal punto di vista della prevenzione […]

Eyerobics: aerobica per la vista

Non è vero che la ginnastica fa sudare. Non tutta, almeno. Per esempio il visual training, ginnastica per gli occhi, è assolutamente immune da quel fastidioso effetto collaterale.

Il programma di allenamento prende spunto da concetti espressi dal dottor Bates nei primi anni del ‘900 e si è rivelato efficace dal punto di vista della prevenzione ma anche nella cura di miopia, ipermetropia e astigmatismo.

Non solo: migliorando la velocità percettiva degli occhi si migliorano anche i riflessi e quindi la capacità di concentrazione, le prestazioni sportive e il benessere più in generale perché l’eyerobics influisce anche sulla postura corretta. Ecco maggiori informazioni e una serie di risposte alla domande frequenti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Granuloma ombelicale: cos’è e come si cura
Genitori e figli

Il granuloma ombelicale è un nodulo color rossastro, con dimensioni che possono andare da 1 millimetro a 1 centimetro, circa. Questo nodulo può apparire leggermente umido, arrossato e tondeggiante. Si forma tra le pieghe della pelle dell’ombelico e si può comodamente individuare durante la pulizia dello stesso dopo la caduta del moncone ombelicale. Diversi i rimedi utili: se non dovessero funzionare, si deve ricorrere all’asportazione chirurgica.