Benessereblog Salute Terapie e Cure Eyerobics: aerobica per la vista

Eyerobics: aerobica per la vista

Non è vero che la ginnastica fa sudare. Non tutta, almeno. Per esempio il visual training, ginnastica per gli occhi, è assolutamente immune da quel fastidioso effetto collaterale.Il programma di allenamento prende spunto da concetti espressi dal dottor Bates nei primi anni del ‘900 e si è rivelato efficace dal punto di vista della prevenzione […]

Eyerobics: aerobica per la vista

Non è vero che la ginnastica fa sudare. Non tutta, almeno. Per esempio il visual training, ginnastica per gli occhi, è assolutamente immune da quel fastidioso effetto collaterale.

Il programma di allenamento prende spunto da concetti espressi dal dottor Bates nei primi anni del ‘900 e si è rivelato efficace dal punto di vista della prevenzione ma anche nella cura di miopia, ipermetropia e astigmatismo.

Non solo: migliorando la velocità percettiva degli occhi si migliorano anche i riflessi e quindi la capacità di concentrazione, le prestazioni sportive e il benessere più in generale perché l’eyerobics influisce anche sulla postura corretta. Ecco maggiori informazioni e una serie di risposte alla domande frequenti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come si cura la candidosi
Terapie e Cure

La candidosi è un tipo di micosi provocato dai lieviti del genere “Candida”. L’infezione può colpire non solo le zone genitali maschili e femminili, ma anche la bocca, l’intestino e altre parti del corpo. Ma come si cura la candidosi? Solitamente l’infezione viene trattata mediante l’utilizzo di farmaci antimicotici, ai quali è possibile abbinare dei cambiamenti nella dieta e l’adozione di alcune soluzioni naturali.