Benessereblog Benessere Psicologia Exercise personality: lo sport che fa per noi secondo il carattere

Exercise personality: lo sport che fa per noi secondo il carattere

Naturalmente ciascuno di noi si ritiene più portato verso certi sport e non altri, per preferenza ma anche per necessità, perché alcune discipline sono fuori dalla nostra portata o non abbiamo occasione di praticarle.Adesso un report scientifico pubblicato su LiveScience ha spiegato che la scelta dello sport secondo il proprio carattere è la migliore per […]

Exercise personality: lo sport che fa per noi secondo il carattere

Naturalmente ciascuno di noi si ritiene più portato verso certi sport e non altri, per preferenza ma anche per necessità, perché alcune discipline sono fuori dalla nostra portata o non abbiamo occasione di praticarle.

Adesso un report scientifico pubblicato su LiveScience ha spiegato che la scelta dello sport secondo il proprio carattere è la migliore per non mollare dopo pochi tentativi e in questi giorni in cui i buoni propositi per il nuovo anno rischiano di naufragare è buona cosa tenerlo presente.

Chi rivela un carattere più solitario sceglierà di sicuro sport poco competitivi, in cui mettersi alla prova da soli con i propri tempi e modi, mentre uno spirito più socievole troverà maggiori stimoli negli sport di gruppo, escludendo yoga e golf, che invece pare vengano scelti più dalle persone introverse.

Per mettere a tacere l’ansia e lo stress invece sono consigliabili gli sport all’aria aperta, che scaricano i nervi e aiutano a ritrovare stabilità emotiva. Il test per scoprire quali siano le vostre propensioni si trova su CBS. Con me ci ha preso. Provate anche voi.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare