Benessereblog Alimentazione Dieta sana E’ vero che il fucus aiuta a dimagrire? Tutti i benefici per la salute

E’ vero che il fucus aiuta a dimagrire? Tutti i benefici per la salute

Il fucus è una particolare alga in grado di stimolare il nostro metabolismo e permettendoci così, se seguiamo anche un'alimentazione sana e bilanciata e se facciamo un po' di attività fisica, di sciogliere il grasso e, quindi, perdere il peso in eccesso.

E’ vero che il fucus aiuta a dimagrire? Tutti i benefici per la salute

Il fucus è un’alga molto conosciuta per le sue capacità di stimolare il metabolismo. Se si segue un’alimentazione sana e corretta e si sa fa un po’ di attività fisica, questo prodotto assolutamente naturale può aiutarci a sciogliere il grasso e a pedere peso con maggiore facilità. Tutto merito dei suoi principi attivi.

Il fucus, il cui nome scientifico è Fucus vesiculosus, ma che viene comunemente definito anche Alga Kelp, è utile per poter bruciare il grasso nelle zone più critiche del nostro corpo: in cosmetica e in erboristeria è usato come ingrediente naturale per crema anti cellulite e per sciogliere il grasso in parti difficili come i fianchi, l’addome, le cosce. Ma si può anche assumere sotto forma di tisana.

Quest’alga, infatti, agisce direttamente sul metabolismo e sugli ormoni, facilitando la perdita di peso: non è un prodotto miracoloso, ma un utile coadiuvante in presenza di una dieta equilibrata e di un po’ di sana attività fisica.

Chiedete consiglio al vostro medico curante, al farmacista e all’erborista di fiducia, per capire se è il prodotto che fa al caso vostro e non utilizzate il fucus per più di 8 settimane, avendo cura di fare una pausa tra una somministrazione e un’altra. Non va usato in caso di disfunzione ipertiroidea, di ipertensione, in gravidanza e in allattamento.

Foto | da Flickr di izik

Via | Figurella

Seguici anche sui canali social