Benessereblog Benessere Divertirsi in palestra: è il momento giusto

Divertirsi in palestra: è il momento giusto

Sperimentare tutti i corsi che la palestra offre può essere molto divertente e ancora di più se scegliamo lezioni lontane dalle nostre preferenze. Settembre e Ottobre sono i mesi giusti per saltellare da un corso all'altro senza dare troppo nell'occhio.

Divertirsi in palestra: è il momento giusto


Ferie finite, riprendo il lavoro e come una connessione logica, ripenso all’iscrizione in palestra. Che noia però il solito cardiofitness! Ma Jennifer Gruenemay ha ragione: la palestra può essere divertente. Basta buttare un occhio al calendario delle lezioni che la nostra palestra propone e provare corsi che non abbiamo mai considerato. Dallo yoga, al kickboxing, alla salsa dancing, alle lezioni in acqua.

Il periodo (Settembre – Ottobre) è perfetto per provare ogni giorno un’ attività diversa, fin quando troveremo quella che ci piace di più. L’ideale è sperimentare corsi che abbiamo sempre considerato poco adatti a noi. La concentrazione che ci richiede un’attività per noi insolita, sicuramente ci distoglierebbe dal guardare l’orologio ogni cinque minuti, nell’attesa che la lezione finisca e goderci il meritato risposo.

Il tutto, nella speranza di trovare il corso giusto che ci accompagnerà durante l’inverno e se anche queste lezioni dovessero annoiarci, il trucco è banale: basta cambiare di nuovo.

Via | lifescript

Seguici anche sui canali social