Benessereblog Benessere Dormire bene Dimagrire dormendo

Dimagrire dormendo

Siete stufi di sgobbare in palestra per ore e rinunciare ai piaceri della tavola? Allora dormiteci sopra. Secondo uno studio condotto da un team di ricercatori americani e pubblicato sull’International Journal of Obesity, dormire (bene) aiuta a dimagrire.Alcuni ospedali americani hanno adottato, a seguito di questa ricerca, una strategia di igiene del sonno che mira […]

Dimagrire dormendo



Siete stufi di sgobbare in palestra per ore e rinunciare ai piaceri della tavola? Allora dormiteci sopra. Secondo uno studio condotto da un team di ricercatori americani e pubblicato sull’International Journal of Obesity, dormire (bene) aiuta a dimagrire.

Alcuni ospedali americani hanno adottato, a seguito di questa ricerca, una strategia di igiene del sonno che mira a riequilibrare i ritmi sonno veglia e i relativi livelli ormonali, con un impatto non indifferente sul metabolismo.

Certo non basta farsi un pisolino per veder svanire dalla bilancia quei chiletti di troppo, ma i medici sono d’accordo: una corretta igiene del sonno aiuta a massimizzare gli effetti della dieta alimentare. E considerando i ritmi poco salutari cui ci costringe il nostro stile di vita, non è neanche così scontato riuscire a dormire bene.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.