Benessereblog Alimentazione Dieta sana Dimagrire con i semi di chia, 3 consigli

Dimagrire con i semi di chia, 3 consigli

I semi di chia sembra siano stati la base dell'alimentazione maya e azteca.

Dimagrire con i semi di chia, 3 consigli

I semi di chia sembra siano stati la base dell’alimentazione maya e azteca. Recentemente sono stati riscoperti come semi dalle proprietà dimagranti.

Ma i semi di chia fanno perdere peso?

Diciamo che possono supportare una dieta ipocalorica e aiutare a perdere peso grazie al contenuto di fibre che inoltre aiutano a sopprimere l’appetito.

 

Ecco 3 consigli per aiutare il dimagrimento con i semi di chia

  • Consumare semi di chia a colazione – inserire semi di chia nella farina d’avena, nello yogurt o in un frullato può aiutare in modo efficace a perdere peso in quanto si rimane sazi fino a pranzo. Questo grazie anche al potere si assorbimento dei liquidi che hanno questi semi per le fibre contenute.
  • Acqua e limone con semi di chia – sostituite le bevande tradizionali con un mix di acqua gasata, limone e semi di chia ed otterrete un sano aperitivo con poche calorie.
  • Budino di semi di chia – ogni tanto provate a sostituite pranzo o cena con un budino composto da semi di chia, latte di mandorle non zuccherato e aromi come la cannella e della purea di frutta. 

     

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.