Benessereblog Alimentazione Diete su misura col DNA

Diete su misura col DNA

In futuro sarà possibile stabilire una dieta personalizzata per ognuno di noi grazie alla lettura del nostro DNA. Secondo un’équipe di esperti nutrizionisti dell’Accademia internazionale si riuscirà in pratica a creare dei menù a misura che rispettino le esigenze nutrizionali di ognuno di noi.Tramite dei test sul DNA si riuscirà a individuare tutte le particolarità […]

Diete su misura col DNA

In futuro sarà possibile stabilire una dieta personalizzata per ognuno di noi grazie alla lettura del nostro DNA. Secondo un’équipe di esperti nutrizionisti dell’Accademia internazionale si riuscirà in pratica a creare dei menù a misura che rispettino le esigenze nutrizionali di ognuno di noi.

Tramite dei test sul DNA si riuscirà a individuare tutte le particolarità genetiche sensibile alla dieta e allo stile di vita. Quindi non sarà solo il nostro regime calorico a trarre beneficio da questa scoperta, ma anche e soprattutto la presenza di eventuali intolleranze ed allergie.

Il codice genetico estratto servirà infatti ad evidenziare la presenza dei geni responsabili delle allergie alimetari e perciò tutti questi elementi, combinati insieme, permetteranno ai medici di stabilire quali e quanti nutrienti servono ogni giorno a ciascuno di noi per mantenerci sani e in forma e ritrovare il benessere fisico.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.