Benessereblog Alimentazione Diete: in arrivo una miscela da bere a base di Tween 60 che sazia e spezza la fame

Diete: in arrivo una miscela da bere a base di Tween 60 che sazia e spezza la fame

Ci credete ancora alle favole? E a quelle sulle diete miracolose che permettono di mangiare qualunque cosa senza ingrassare? Chi ci ha creduto a lungo s’è ritrovato spesso con i chili in più moltiplicati o con problemi ancora più seri dati da alterazioni del metabolismo.Eppure se la ricerca scientifica si affanna tanto intorno a ritrovati […]

Diete: in arrivo una miscela da bere a base di Tween 60 che sazia e spezza la fame

Ci credete ancora alle favole? E a quelle sulle diete miracolose che permettono di mangiare qualunque cosa senza ingrassare? Chi ci ha creduto a lungo s’è ritrovato spesso con i chili in più moltiplicati o con problemi ancora più seri dati da alterazioni del metabolismo.

Eppure se la ricerca scientifica si affanna tanto intorno a ritrovati miracolosi che inducano il senso di sazietà per permetterci di non sottostare a diete punitive, evidentemente un interesse intorno all’argomento deve esserci anche se l’esperienza ha dimostrato che solo con alimentazione corretta e sport si può davvero migliorare la forma fisica.

Un gruppo di ricercatori inglesi, stavolta, avrebbe trovato il miracoloso composto che dà la sazietà per dodici ore. Si tratta di Tween 60, un tensioattivo polisorbato usato nella preparazione di dolci e prodotti da forno capace di ridurre l’assorbimento delle calorie e riempire lo stomaco, raddoppiando di volume una volta ingerito, per ridurre il senso di fame.

Non so a voi, ma a me fa un certo effetto (negativo) sentir parlare di queste soluzioni anziché lavorare seriamente su un rapporto sano ed equilibrato con il cibo e il proprio corpo. In ogni caso le ricerche sono ancora all’inizio e ci vorranno diversi anni prima che il preparato sia disponibile in commercio.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.