Benessereblog Alimentazione Dieta sana Dieta detox per l’autunno: 7 consigli da non perdere

Dieta detox per l’autunno: 7 consigli da non perdere

Quali sono i migliori alimenti per disintossicarsi quando le giornate si accorciano e l'umore va giù.

Dieta detox per l’autunno: 7 consigli da non perdere

Guarda la galleria: Dieta Detox Per L’Autunno

In autunno è molto facile ingrassare. La prova costume è lontana e il Sole si fa desiderare, così si fa presto a sentire la stanchezza e a dimenticare i propri buoni propositi per la salute e la linea. Con l’arrivo della stagione fredda sale anche la voglia di dolci e spuntini e la fame sembra aumentare. Non solo, anche i primi mali di stagione sono alle porte.

Quali sono i migliori cibi per una dieta detox in autunno per disintossicare l’organismo e aumentare le difese immunitarie? Ecco una lista di consigli da seguire per poter affrontare l’autunno nel migliore dei modi:

  1. Bere molta acqua: è facile farlo d’estate, ma con l’arrivo del freddo spesso smettiamo di bere. Prepara infusi, tisane e bevi acqua tiepida, almeno un litro e mezzo al giorno. 
  2. Aglio: depura e protegge l’organismo dalle infezioni. Se crudo non ti piace, aggiungilo alle verdure cotte tritato finissimo.
  3. Agrumi: sta per arrivare la stagione delle arance, ricche di vitamina C, un potente antiossidante che purifica e migliora le nostre difese.
  4. Cavolo: scegli quello che ti piace di più, perché sono tutti ottimi detox, antinfiammatori e contengono vitamine e sali minerali.
  5. Funghi: sono di stagione e se li trovi freschi, magari biologici, sono ricchi di betaglucani, utili per rinforzare le nostre difese.
  6. Semi di lino: assumili, meglio se tritati o in polvere, in una colazione ricca di frutta e yogurt.
  7. Verdure verdi: quando una verdura è verde, significa che è piena di clorofilla, un super detox. In alternativa, prova con gli integratori di spirulina.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare