Benessereblog Alimentazione Dieta sana Dieta del riso e della mela, come funziona

Dieta del riso e della mela, come funziona

La dieta del riso e della mela è un regime ipocalorico semplice da seguire che dovrebbe permetterti di perdere circa 3 chili in una settimana.

Dieta del riso e della mela, come funziona

La dieta del riso e della mela serve per dimagrire velocemente: in teoria, promette, di perdere fino a 3 Kg in una settimana. Come potete immaginare si basa su un regime alimentare ipocalorico, incentrato su alimenti di origine vegetali. Il riso è la quota carboidrati, che ha anche la funzione di togliere la fame, visto il suo alto potere saziante.

Menù settimanale dieta del riso

Colazione: bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, 3 gallette di riso, caffè o the.

Spuntino: una mela cruda o cotta

Pranzo: pesce al vapore, due gallette di riso e insalata a volontà; yogurt di riso e fragole con il limone: 100 grami di carne bianca alla piastra, spinaci lessi e due gallette riso; 60 gr di ricotta, insalata di pomodoro e 2 crackers integrali oppure 120 gr di bresaola e rucola condita con olio d’oliva, sale e limone

Spuntino: una mela cruda o cotta

Cena: risotto ai funghi, due frutti di stagione a scelta, uno di yogurt di riso; due uova sode verdure bollite e 30 gr di riso in insalata; riso lessato con verdure, cavolfiore al vapore, yogurt bianco e una galletta di riso; riso condito con pomodoro a crudo, carciofi con due fette di prosciutto crudo conditi con olio, sale e limone o 80 gr di riso con pomodoro e funghi, finocchi al vapore, uno di yogurt al riso.

Nel weekend gli spuntini possono cambiare leggermente e la mela può essere sostituita con un altro frutto, come un’arancia o una pesca.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!