Benessereblog Alimentazione Da oggi pane con meno sale

Da oggi pane con meno sale

Il nuovo obiettivo del viceministro della salute italiana è di siglare protocolli di intesa con le associazioni di panificatori, in modo da ottenere pane con un quantitativo sempre minore in sale, in modo da tenere sotto controllo la pressione arteriosa e di conseguenza preservare il sistema cardiocircolatorio.Fazio ha quindi sottoscritto con le associazioni Assipan-Confcommercio e […]

Da oggi pane con meno sale

Il nuovo obiettivo del viceministro della salute italiana è di siglare protocolli di intesa con le associazioni di panificatori, in modo da ottenere pane con un quantitativo sempre minore in sale, in modo da tenere sotto controllo la pressione arteriosa e di conseguenza preservare il sistema cardiocircolatorio.

Fazio ha quindi sottoscritto con le associazioni Assipan-Confcommercio e con l’Assopanificatori Fiesa Esercenti dei protocolli di intesa per la graduale riduzione del contenuto di sale nel pane.

Tali accordi sottoscritti rientrano nel programma “Guadagnare salute: rendere facili le scelte salutari” e rappresenta un grande esempio di collaborazione tra istituzioni e mondo della produzione, per il raggiungimento di importanti obiettivi in termine di salute pubblica.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quale attività fisica può praticare chi soffre di ernia del disco?
Fitness

L’ernia del disco viene definita come una fuoriuscita di materiale discale dai normali margini dello spazio del disco intervertebrale, che determina la comparsa di dolore, disturbi sensitivi e motori. Chi soffre di questo disturbo deve sapere che la migliore prevenzione delle alterazioni posturali del rachide è il movimento. Ma quale attività fisica può praticare in sicurezza chi soffre di questo disturbo? Lo abbiamo chiesto ad un ortopedico: ecco cosa ci ha detto.