Benessereblog Benessere Psicologia Cure omeopatiche per l’ansia

Cure omeopatiche per l’ansia

La vita frenetica di tutti giorni ci carica di stress, delle volte a un punto tale da essere colpiti da un disturbo d’ ansia generalizzato (GAD), caratterizzato da preoccupazioni eccessive, difficoltà nel dormire o incubi notturni. Al fine di mantenere un certo benessere, bisogna cercare di far fronte al problema, senza farci del male, per […]

Cure omeopatiche per l’ansia

La vita frenetica di tutti giorni ci carica di stress, delle volte a un punto tale da essere colpiti da un disturbo d’ ansia generalizzato (GAD), caratterizzato da preoccupazioni eccessive, difficoltà nel dormire o incubi notturni. Al fine di mantenere un certo benessere, bisogna cercare di far fronte al problema, senza farci del male, per gestire lo stress in maniera naturale ed efficace.

L’ omeopatia consiglia il fosfato di ferro come rimedio derivato da ferro e fosforo. I pazienti che possono trarre beneficio da questo rimedio si stancano molto facilmente, sono molto ansiosi e tormentati dall’idea che possano fallire e procrastinano i compiti per timore di fallimento. Un altro rimedio composto da potassio e fosforo è il fosfato di potassio, un sale che fortifica i nervi e aiuta i pazienti affetti da ansia estrema. E poi, consiglia una quantità equilibrata di solfato di sodio per alleviare i sintomi dello stress.

Inoltre, insieme ai rimedi omeopatici, una corretta dieta può essere molto utile per aiutare a far fronte ai sentimenti di ansia: bisogna impegnarsi a evitare la caffeina, l’alcool, lo zucchero, mangiare in abbondanza verdure fresche, cereali integrali, proteine e aggiungere nella dieta quotidiana calcio, magnesio e vitamine del gruppo B.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social