Benessereblog Salute Terapie e Cure Curare il glaucoma in due minuti

Curare il glaucoma in due minuti

nuova terapia che agisce in soli due minuti concentrando raggi ad ultrasuoni per alleviare la pressione che causa il glaucoma

Curare il glaucoma in due minuti

Buone notizie dal mondo medico per chi soffre di glaucoma in forma abbastanza lieve da rispondere positivamente ad una nuova cura appena scoperta. Si tratta di una terapia davvero rapidissima che agisce in soli due minuti concentrando raggi ad ultrasuoni per alleviare la pressione che causa il glaucoma agli occhi.

La ricerca che ha condotto a questi risultati è francese e consiste in una tecnica ad ultrasuoni, appunto, che blocca la degenerazione della patologia senza arrivare all’intervento chirurgico tradizionale, ma con un’operazione che dura addirittura meno di due minuti, senza stress, con ottimi risultati, secondo quanto presentato ad un convegno internazionale sul glaucoma degli ultimi giorni.

Via | Telegraph

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come si cura la candidosi
Terapie e Cure

La candidosi è un tipo di micosi provocato dai lieviti del genere “Candida”. L’infezione può colpire non solo le zone genitali maschili e femminili, ma anche la bocca, l’intestino e altre parti del corpo. Ma come si cura la candidosi? Solitamente l’infezione viene trattata mediante l’utilizzo di farmaci antimicotici, ai quali è possibile abbinare dei cambiamenti nella dieta e l’adozione di alcune soluzioni naturali.