Benessereblog Bellezza Cura corpo Creme snellenti e oli bastano per snellire il fisico?

Creme snellenti e oli bastano per snellire il fisico?

Le creme che promettono di snellire il fisico e gli oli anticellulite sono efficaci?

Creme snellenti e oli bastano per snellire il fisico?

Le creme che promettono di snellire il fisico e gli oli anti cellulite sono efficaci? Si fa tanto parlare e pubblicizzare di creme che promettono di ridurre cm sul girovita e di oli che dovrebbero scolpire la silhouette, ma sono davvero così miracolosi oppure dietro c’è solo la solita campagna di marketing?

Diciamo subito che non esiste una crema e neanche un olio che magicamente ci riduce il girovita. Creme e oli agiscono a livello superficiale dell’epidermide. Possono quindi aiutare a rendere la pelle più elastica e liscia, anche per una sorta di effetto ottico, grazie alle sostanze contenute, ma da sole non servono.

Creme e oli possono essere considerati più un modo per prendersi cura di sè, anche molto piacevole, ma per un effetto riducente marcato occorrono, che ci piaccia o no, una dieta ipocalorica adeguata e tanta attività fisica.

Per stimolare il metabolismo ci vuole un programma di esercizi di resistenza e per intervenire nei punti critici più colpiti dagli inestetismi c’è bisogno di un allenamento mirato per quella parte del corpo, da svolgere con l’aiuto di un trainer.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Maderoterapia, quali controindicazioni?
Rimedi naturali

La Maderoterapia® è una tecnica di massaggio indicata per trattare diverse zone del corpo stimolando il sistema nervoso. Ha moltissimi campi di applicazione e sono numerosi i suoi benefici, sia a livello fisico sia a livello psicologico. Il massaggio è normalmente ben tollerato, ma è bene parlarne prima con il medico o con il massaggiatore stesso, soprattutto in caso di patologie e disturbi in corso che potrebbero essere aggravati da movimenti e pressioni.