Benessereblog Alimentazione Cous cous con frutta secca, la ricetta che fa bene alla salute

Cous cous con frutta secca, la ricetta che fa bene alla salute

Cous cous con frutta secca, la ricetta che fa bene alla salute

Il cous cous con frutta secca è un piatto che fa bene alla salute grazie ai suoi ingredienti come la frutta secca e il pollo.

La frutta secca infatti è una miniera di acidi grassi essenziali benefici per l’apparato cardiovascolare come gli omega 3 mentre il pollo costituisce una miniera di proteine magre e le proteine costituiscono i mattoni dei nostri muscoli.

Il cous cous con frutta secca può essere gustato anche freddo o a temperatura ambiente, questo lo rende un piatto ideale  da consumare nella stagione estiva anche per la sua leggerezza.

Per preparare questo piatto vi occorreranno del cous cous integrale oppure di mais/riso, spezie a piacere, pollo arrosto tritato a striscioline, olio d’oliva, frutta secca mista tritata, brodo di pollo, mandorle tritate, aglio, limone e coriandolo macinato.

Ecco come prepararlo

In una padella fate soffriggere leggermente aglio e cipolla, aggiungetevi poi le spezie, il pollo con limone e frutta secca. Fate bollire per 5 minuti poi togliete dal fuoco e aggiungete il cous cous coprendo la padella.

Una volta che il liquido si è assorbito distribuite le mandorle e il coriandolo macinato sul cous cous e servite.

Seguici anche sui canali social